Date Autoemoteca



Home Archivio 23.05.2010 - Sotto questo sole, bello pedalare... ma c'è da donare!
23.05.2010 - Sotto questo sole, bello pedalare... ma c'è da donare! PDF Stampa

 

Nella nostra bella città c’è, da un pò di anni ormai, un evento che segna l’avvio della bella stagione caratterizzata da domeniche di sole, d’azzurro e di sano sport…Bicincittà! E’ un bellissimo momento di aggregazione sociale che unisce grandi e piccini nell’unico intento di godere delle bellezze della città muovendo qualche muscolo solitamente rilassato su sedie e divani.

 

Sport e tempo libero dunque, un ottimo abbinamento da condividere con amici, parenti e concittadini nel contesto di una vita sociale spesso, per i troppi impegni, trascurata. Eppure l’impegno sociale dovrebbe essere un appuntamento fisso e puntuale per ogni cittadino che, concedendo un po’ del suo tempo contribuisce al miglioramento della vita della comunità.

 

Ed è questo il concetto alla base della donazione del sangue, un piccolo gesto che poco costa al singolo, permette di salvare una vita! Pertanto, quale miglior luogo per promuovere questo sano stile di vita, se non il ludico e civico bicincittà?! Così l’associazione donatori di sangue reggina ADSPEM, nelle persone dei suoi componenti giovani, si è, ben volentieri a dire il vero, armata di bicicletta cappellino e occhiale da sole e pedalando allegramente ha portato il nome dell’associazione per la città.

 

A dire il vero tutti i partecipanti lo hanno fatto, l’iscrizione all’evento infatti dava diritto oltre alla maglietta della manifestazione, anche al cappellino rosso targato adspem…una divisa sociale insomma! E l’amore verso il prossimo, la comunità tutta, con un gesto quale la donazione del sangue, ci rende tutti vincitori…perché la vera vittoria scorre nelle nostre vene…