Date Autoemoteca



Home Archivio 01.04.2009 - Via Crucis nella facoltà
01.04.2009 - Via Crucis nella facoltà PDF Stampa

 

Anche quest'anno L'Adspem ha avuto il piacere di partecipare alla Via Crucis, organizzata dal Coordinamento della Pastorale Universitaria.

 

Guidata da Don Valerio Chiovaro, la comunità accademica, le varie associazioni e non solo, hanno percorso il tragitto che collega le quattro Facoltà della "Mediterranea".

 

In virtù della collaborazione con la Pastorale, suggellata ormai da tempo, noi Giovani Volontari Adspem, abbiamo potuto ancora una volta cogliere quest'occasione, non solo per donare un solenne contributo spirituale, ma anche per accrescere il nostro spirito altruistico, rendendolo più vigoroso e saldo. La gioia di condividere questo intenso momento non si è lasciata frenare dalle iniziali (per fortuna!) intemperie atmosferiche.

 

Il gruppo Giovani dell' Adspem ha animato la Terza Stazione, che rappresenta la caduta di Gesù. E come Gesù guidato dalla forza dell'amore si è rialzato, così simbolicamente l'Adspem tende amorevolmente un braccio a tutti coloro che durante il loro cammino inciampano nel dolore. Un solidale e concreto sostegno, che nasce dalla spontaneità di chi si offre volontario per addolcire e favorire la VITA affinchè vinca su tutto!

 

Un Abbraccio di Speranza può arginare la sofferenza. Donate!