Date Autoemoteca



Home Archivio 13.07.2009 - Giornata di donazione
13.07.2009 - Giornata di donazione PDF Stampa

 

Il 12 luglio la comunità della Pastorale Universitaria, coordinata da Don Valerio Chiovaro, ha aperto, ancora una volta, le braccia alla nostra associazione per educare alla cultura della donazione.

 

La celebrazione della SS.Messa e l’allestimento della mostra “Tutti possiamo essere supereroi” nel cortile dell’ ex monastero di Sales, sono stati momenti di riflessione sull’importanza del dono del sangue come dono di sè al prossimo, gesto vitale ancor di più nel periodo estivo, in cui si manifesta maggiore la mancanza di donatori.

 

Con le tavole illustrate, i video proiettati, il materiale informativo e una lettera ai visitatori, abbiamo voluto accogliere i fedeli all’uscita dalla celebrazione per offrire loro l’occasione di capire che dentro la parola donazione c’è la parola Amore per l’altro e per sé stessi.

 

 

Giornata di donazione il 10 luglio alla Casa dei giovani P.Condello”, organizzata dai ragazzi dell’Associazione Attendiamoci. Dopo i tanti interventi del nostro gruppo agli incontri formativi degli ultimi anni, l’autoemoteca ha fatto ingresso per la prima volta sotto la loro grande tenda sempre aperta a chi sa dare se stesso, e stavolta pronta ad accogliere chi volesse farlo attraverso la donazione del sangue.

 

Bellissima mattinata con gli amici di Attendiamoci all’insegna della condivisione di una nuova esperienza e, sebbene non siano accorsi in tanti, frenati dal caldo e dagli ultimi impegni universitari, la gioia di chi ha voluto essere presente ed è riuscito finalmente a donare è lo stimolo per continuare, perché ancora tanto possiamo fare.

 

Un grazie particolare all’associazione Attendiamoci per essere sempre pronta a sostenerci che, come promesso, aprirà presto le porte della Casa dei Giovani per un’altra giornata di donazione.