Date Autoemoteca



Home Archivio 15.11.2009 - Messa d’inizio Anno Accademico
15.11.2009 - Messa d’inizio Anno Accademico PDF Stampa

 

Il Coordinamento di Pastorale Universitaria ha proposto anche per questo nuovo anno accademico, l’importante appuntamento di preghiera con la celebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo Vittorio Mondello, per il mondo universitario.

 

Presso l’ex monastero di Sales, infatti, tanti studenti, professori, personale amministrativo e anche presidi di facoltà, hanno condiviso un prezioso momento di preghiera e riflessione, una tra le tante attività proposte dal Coordinamento della Pastorale, che il Responsabile Don Valerio Chiovaro definisce “occasioni per crescere secondo la pienezza della tua umanità”.

 

Occasione colta anche dal nostro gruppo che, in rappresentanza dell’intera associazione, con rinnovata gioia ha preparato l’offertorio come simbolo delle realtà accademiche della nostra città, delle preghiere degli studenti e dell’attenzione al prossimo che guida la nostra associazione. Ma la nostra presenza ha voluto anche essere un segno di ringraziamento ai tanti e, speriamo sempre più numerosi, studenti che tra gli impegni universitari non dimenticano quello sociale della donazione del sangue.

 

Emozionante a conclusione della celebrazione la garanzia di don Valerio Chiovaro per questo nuovo anno accademico: “che ogni giorno, ed in particolare nella celebrazione domenicale nella chiesa di Sales, pensa a te e ai tuoi cari, sentendovi uniti a sé nella condivisione di questa fatica accademica e, ancor più, nella passione di quell’amore che dà la vita per i propri amici”.

 

 Consulta il manifesto per conoscere le attività della Pastorale Universitaria