Date Autoemoteca



Home Archivio 04.05.2010 - Identità giovanile!
04.05.2010 - Identità giovanile! PDF Stampa

 

Chi di noi allo soglia della maggior’età, o anche prima… magari dopo, non ha sentito materializzarsi dentro di sé un io dai contorni sempre più definiti?! Una propria identità, creatasi all’interno della famiglia, pertanto ad essa appartenente, e ciononostante unica. Fa parte della storia di ogni uomo: nasce, cresce e prova a camminare da solo nel mondo di cui inizia a diventare parte attiva.

 

Il gruppo Giovani Adspem ormai è una realtà da oltre sei anni, e a piccoli passi è riuscito a creare la propria identità associativa all’interno dell’ambiente universitario reggino. Le campagne comunicative ideate e realizzate annualmente all’interno delle varie facoltà, con stand itineranti, una costante presenza degli associati e l’organizzazione di giornate di donazione in loco con l’utilizzo dell’autoemoteca, hanno fatto si che il gruppo si facesse conoscere tra gli studenti reggini nel tentativo di coinvolgerli nella condivisone dei propri obiettivi.

 

Quello universitario è un mondo a se stante che, per dinamiche ad esso interne e per l’eterogeneità dei suoi componenti, si rivela difficilmente accessibile, e comprensibile, a chi di esso non vi fa parte. Pertanto, negli anni, è diventato egemonia indiscussa, per ciò che riguarda i fini dell’associazione, dei Giovani associati Adspem, e le esperienze in esso vissute hanno contribuito fortemente al modellamento dell’identità del gruppo.

 

Così, consolidati i nostri ideali, provate le nostre forze e potenziato le nostre energie…ciò che rimane da fare per concretizzare la nostra realtà è…un immagine!! Un segno distintivo della nostra presenza, della nostra azione, del nostro stile e, soprattutto, della nostra ragion d’essere, con un piccolo gesto donare la vita.

 

Perciò, chi meglio dei giovani talenti artistici dell’Accademia reggina per darci una mano in questo intento?! Nasce così l’idea del Bando di Concorso per la realizzazione del Logo Giovani Adspem, indetto dall’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, nella persona del suo Preside Martino Parisi, e dall’Adspem, nella persona della sua Presidente Caterina Muscatello.

 

Basta un po’ di fantasia, la condivisione dei nostri obiettivi e sopra ogni cosa l’amore verso il prossimo, chiunque esso sia… Non ci resta che augurarvi buon lavoro…affrettatevi la scadenza per la presentazione dei lavori è il 31 maggio. PS il logo vincitore, oltre al plauso dell’associazione e della commissione giudicatrice, otterrà una borsa di studio di 500,00 €, niente male...

 

Clicca Qui per scaricare il Bando