Date Autoemoteca



Home
Home page
28-29 giugno

Torna per la quinta edizione il Memorial Domenico Schepis.
Per ricordare una persona speciale all’ insegna dell’ amicizia e dell’ allegria, due giorni di basket, condivisione e…solidarietà!


 
29 giugno

Domenica 29 giugno,dalle ore 16, presso il campo sportivo "Lo Presti" (Gallico Superiore) si svolgerà il I° Memorial "Nino Lo Presti",  quadrangolare di calcio tra Donatori Adspem - Giornalisiti - Sacerdoti e Medici Azienda Ospedaliera R.C.
Al termine degli incontri tra le squadre, avrà luogo "la Salsicciata", il cui ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di strumentazioni per l'autoemoteca Adspem Fidas.


 
FIDAS ON THE ROAD - LA SOLIDARIETA' SI FA STRADA

 


Il 4 luglio partirà “E…state con FIDAS” che sar
à articolata nei tre eventi: la 7° edizione della 24 Ore del donatore che si svolgerà a Caldiero (VR) il 4-5 luglio, FIDAS On the Road e la VIII Traversata della Solidarietà (26-27 luglio).
FIDAS On the Road ha la durata di 22 giorni, dal 5 al 26 luglio 2014. Due camper griffati “FIDAS” percorreranno l’Italia da nord a sud, partendo da Caldiero per raggiungere Reggio Calabria. I camper, che percorreranno quasi 8000 km raggiungeranno una trentina di destinazioni,.
Il fil rouge per l’iniziativa è legato ad una campagna per la sicurezza stradale. L’incremento di richiesta di sangue durante l’estate, purtroppo, è spesso dovuto all’aumento degli incidenti sulle strade delle vacanze, per cui si è deciso di sfruttare quest’opportunità per lanciare, anche a livello mediatico, il messaggio “è meglio donarlo che versarlo”.
L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Centro Nazionale Sangue e dell’ASAPS (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale),il patrocinio della SIMTI, dell’ANCI, del Ministero della Salute, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Le Federate coinvolte organizzeranno un momento di festa, incontro, sensibilizzazione.

I tre eventi di E…State con FIDAS saranno presentati nel corso di conferenza stampa a Verona, la mattina di venerdì 4 luglio con la madrina della "24 ore di Caldiero", la nota giornalista Carmen LASORELLA, sostenitrice della FIDAS.

 
23 maggio:Marco Braico presenta "la festa dei limoni", un progetto per donare la gioia di vivere

 

Marco Braico è un professore di matematica e fisica in un paesino in provincia di Torino con la passione per la scrittura.

Marco 11 anni fa ha ricevuto un trapianto di midollo osseo per una leucemia, è guarito e ha deciso di dar vita al progetto "La festa dei limoni", che è anche il titolo del suo primo libro.
Marco racconta la sua esperienza, presenta il progetto, vende i suoi libri e con il ricavato regala qualcosa che possa donare un sorriso, sollievo a chi attraversa la sua stessa esperienza di malattia...
Marco ha una luce speciale nei suoi occhi, trasmette entusiasmo e gioia di vivere, fa commuovere e sorridere...conoscerlo è un incontro di quelli che lascia il segno. 
Marco verrà a Reggio Calabria. E Vi aspetta per condividere con Voi la festa dei limoni...
Vi aspetta venerdì 23 maggio 2014 alle ore 18:00 presso la sala conferenze della Provincia.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 15