Date Autoemoteca



Home
Home page
23 maggio:Marco Braico presenta "la festa dei limoni", un progetto per donare la gioia di vivere

 

Marco Braico è un professore di matematica e fisica in un paesino in provincia di Torino con la passione per la scrittura.

Marco 11 anni fa ha ricevuto un trapianto di midollo osseo per una leucemia, è guarito e ha deciso di dar vita al progetto "La festa dei limoni", che è anche il titolo del suo primo libro.
Marco racconta la sua esperienza, presenta il progetto, vende i suoi libri e con il ricavato regala qualcosa che possa donare un sorriso, sollievo a chi attraversa la sua stessa esperienza di malattia...
Marco ha una luce speciale nei suoi occhi, trasmette entusiasmo e gioia di vivere, fa commuovere e sorridere...conoscerlo è un incontro di quelli che lascia il segno. 
Marco verrà a Reggio Calabria. E Vi aspetta per condividere con Voi la festa dei limoni...
Vi aspetta venerdì 23 maggio 2014 alle ore 18:00 presso la sala conferenze della Provincia.

 
17 maggio: Adspem Fidas e Lega Navale Reggio Calabria Sud insieme per una giornata di donazione

 
Campagna informativa TUTTI POSSIAMO ESSERE SUPEREROI alla "Casa dei Giovani Peppe Condello"

In occasione dei 10 anni dalla nascita del Gruppo Giovani, l’ Adspem Fidas espone presso la “Casa dei Giovani Peppe Condello”, in collaborazione con l’Associazione Attendiamoci O.n.l.u.s., la campagna informativa “Tutti possiamo essere supereroi”: un percorso a fumetti, un cammino fantastico, alla scoperta della donazione del sangue. Da lunedì 24 marzo 2014 è possibile visionare presso la suddetta struttura, sita in Via Cardinale Portanova n. 184, il percorso informativo a fumetti.

Tutti possiamo essere supereroi per il semplice fatto che questi altro non sono se non la rappresentazione romanzata della realtà. L’umanità è una specie fragile, per quanto evoluta, e per darsi forza immagina storie, crea personaggi dai poteri eccezionali. Ma la verità è che in questo preciso istante, qualcuno semplicemente con una donazione di sangue ha contribuito a salvare la vita di uno sconosciuto!

Tutti possiamo essere supereroi, dobbiamo soltanto imparare a scoprirlo…tutti possiamo, anzi siamo, supereroi, quando facciamo prevalere il nostro senso di responsabilità, il nostro senso del dovere, il nostro altruismo, il nostro amore verso il prossimo sulle nostre paure. Che sia con un piccolo o un grande gesto, quando contribuiamo a migliorare la vita di qualcun altro, sia esso a noi conosciuto o meno, è come se in quel momento fossimo Clark Kent che entra nella cabina telefonica per togliersi i vestiti da uomo ordinario e trasformarsi nell’essere eccezionale che salverà il mondo…ma è la stessa persona!!!

È da questa idea che, in collaborazione con l’Accademia del fumetto Reggio Comix, è nato il percorso informativo a fumetti , con l’obiettivo di  far comprendere alle giovani generazioni della nostra città l’importanza della donazione del sangue, un piccolo gesto in grado di salvare la vita di tanti.

E la "Casa dei Giovani Peppe Condello", luogo di formazione e attenzione all'altro, ci ha aperto le porte per diffondere il nostro messaggio ai tanti che la frequentano, attraverso un cammino speciale in cui i personaggi fantastici accompagneranno nella realtà del dono, facendo comprendere il suo profondo valore e le sue peculiarità…ricordando che, loro sono frutto della nostra fantasia, la vita che si dona con una sacca di sangue è concreta!

 
S. Valentine Fidas Day

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 14